Il secondo laboratorio territoriale con le imprese

Il 12 luglio 2023 si è tenuto presso BIS – Bologna Innovation Square, il secondo laboratorio territoriale dal titolo “Ottimizzare i flussi con l’intelligenza artificiale”, in cui sono state coinvolte le imprese insediate all’interno dell’area dell’Interporto di Bologna.

Dopo una introduzione a cura dei referenti del progetto per Città Metropolitana di Bologna, in cui è stato presentato il nuovo spazio di BIS e in breve le attività del progetto, i ricercatori di MISTER Smart Innovation hanno presentato il progetto, i suoi obiettivi e gli strumenti impiegati.

Le aziende hanno partecipato attivamente portando il loro punto di vista sulla tecnologia e sulle sue potenzialità e gli elementi portati al tavolo dai partecipanti sono stati utili alla compilazione collaborativa di una SWOT analysis.

Questo strumento strategico è servito e servirà agli sviluppi del progetto, in quanto analizza gli elementi di forza (Strenghts), debolezza (Weaknesses), opportunità (Opportunities) e minaccia (Threats) che agiscono sullo strumento.